Studio Tecnico Immobiliare Biemme
0584 49963 vedi indirizzo

Servizi

Intermediazione e compravendita

Valutazione gratuita dell'immobile

L'agenzia è in grado di offrire una valutazione precisa e puntuale individuandone il prezzo secondo i paramentri del mercato locale di riferimento. L'attribuzione di un giusto valore di mercato è il primo step per la buona conclusione di una vendita o di un acquisto o di una locazione.

Pubblicizzazione dell'immobile tramite strumenti e canali:

A.R.E.A.: piattaforma informatica che incrementa le possibilità di compravendita e condivisione dell'immobile.
Canali tradizionali: stampe locali, cartellonistica, cartello vetrina, depliants, volantini.
Canali web: sito agenzie e i più importanti portali immobiliari.

Commercializzazione

Selezione dell'acquirente tramite inserimento delle richieste registrate dall'agenzia su A.R.E.A. (software gestionale dell'agenzia) e assistenza alla trattativa fino alla stesura della proposta d'acquisto.
Visite all'immobile e gestione appuntamenti.
Aggiornamento delle proposte pervenute redatte su modulistica conforme e depositata alla Camera di Commercio.
Assistenza tecnica per le parti fino alla stipula del contratto pubblico.

Report

L'agenzia offre al cliente informazioni periodiche relative all'andamento dell'incarico oltre che la verifica sul lavoro svolto.

Servizi tecnici per l'immobiliare

L'agenzia si avvale di esperti professionisti tecnici (geometri, architetti, ingegneri) per fornire al cliente i servizi legati alla compravendita o affitto dell'immobille.

Certificazione energetica

L'attestato di prestazione energetica (APE) è un documento che indica la stima del consumo energetico dell'edificio, viene redatto da un tecnico abilitato e permette di attribuire all'unità immobiliare una classe energetica. Tale documento è diventato ad oggi fondamentale ed obbligatorio per che vuole campravendere o affittare un immobile.

Visura catastale

E' un documento rilasciato dall'Agenzia del Territorio contenente i dati principali di un immobile; permette di consultare i dati identificativi catastali, reddituali di un fabbricato o terreno, i dati anagrafici dell'intestatario e i dati geometrici.

Visura ipotecaria

E' una ricerca effettuata presso l'Agenzia delle Entrate che permette di determinare se un soggetto, persona fisica o persona giuridica, è intestatario di beni immobili e di identificare la presenza di gravami sugli stessi.

Planimetria catastale

E' un documento grafico rilasciato dall'Agenzia del Territorio nel quale sono contenuti tutti i dati numerici e la suddivisione interna dell'immobile urbano.
La vigente normativa prevede l'obbligo della conformità grafica della planimetria allo stato reali dei luoghi, elemento fondamentale per l'ottenimento dei mutui e per la stipula del rogito. Serve pertanto verificare se nel tempo sono state apportate modifiche non dichiarate al catasto.

Verifica della conformità urbanistica

Ogni immobile viene legittimato e reso conforme alla normativa edilizia con un progetto depositato al comune. Conoscere la conformità edilizia e urbanistica è utile in caso di trasferimento, surroga o accensione di un mutuo. Le responsabilità della conformità in caso di rogito non sono del notaio ma del venditore ed anche l'agenzia non ha alcun obbligo nè responsabilità sulla effettiva assenza di abusi per cui il modo migliore per tutelarsi è incaricare un tecnico abilitato che al contrario degli altri soggetti ha una responsabilità penale quando effettua una dichiarazione e difficilmente dichiarerà il falso.

Studi di fattibilità per ristrutturazioni

Si eseguono studi e analisi preliminari sulla fattibilità per la ristrutturazione di alloggi, appartamenti, villini unifamiliari o plurifamiliari, palazzine, costruzioni a schiera, capannononi, magazzini, uffici, stabili per l'attività commerciale, negozi, laboratori e altro ancora.
Lo scopo è combinare esigenze, preferenze, idee con il budget di spesa e le migliori soluzioni tecniche per rendere unica la vostra esperienza abitativa.